L’occhio dell’architetto

Un buon  architetto ti offre competenze estetiche, di marketing, di studio del colore, di arredo.
L’architetto deve sentire le esigenze vitali di chi abita, immaginarsi il suo umore e le sue relazioni.
All’università, ad esempio, io ho studiato molta sociologia ambientale.
Come home stager, insieme a te, ci immedesimeremo nel tuo cliente che acquisterà la vacanza: tutti vogliamo che sia soddisfatto.

Non costo di più
ma rendo di più

Mi sono specializzata in case vacanza e b&b, di solito a gestione familiare.
Quindi lavoro spesso con piccoli budget per persone che devono realizzare una rendita concreta e importante per le proprie finanze.
Il fatto che sia un architetto con una solida formazione all’estero non comporta un costo maggiore: i prezzi sono quelli consigliati dalla nostra associazione di categoria; il vero risparmio si ha attraverso una precisa organizzazione del progetto che permette di spendere il minimo indispensabile, ma non di meno.

Siamo solo in tre
in Sardegna

L’home staging sta diventando una moda, ma è meglio considerare che è una competenza precisa e che nei paesi anglosassoni si è strutturata un’esperienza di più di trent’anni.
L’efficacia effettiva dipende da vari fattori, e la nostra associazione di categoria HSL è un riferimento metodologico e tecnico molto importante.
Per ora (2018) in Sardegna siamo solo in tre ad essere certificate come professioniste dalla HSL; tutte donne e tutte giovani e forse non è un caso.
Tra noi c’è collaborazione e non concorrenza: insieme copriamo l’intera Sardegna.

Userò
quello che c’è

Se pensi che un architetto si diverta a comprare cose belle coi soldi del cliente, io sono l’opposto.
So che quello che spenderai (in tessili, suppellettili, quadri…) deve tornare moltiplicato: in guadagno al giorno e in numero di giorni di affitto all’anno.

Quindi userò il più possibile quello che c’è già.

Però ricorda che spesso bastano una settimana o due in più di affitto all’anno per ripagare ampiamente tutte le belle tende, piatti, coperte che trasformano la tua casa in un luogo speciale e gradito.

Ovviamente se la casa è da arredare da zero, il mio intervento è un’occasione per razionalizzare la spesa.

Anche perché nessuno vuole che somigli troppo a tutte le case-vacanza uguali tra loro, simili alle camere anonime degli alberghi che vediamo in tutto il mondo.
La tua casa dev’essere speciale.